Attualità

Bocce e altalene, con cautela si può

Pur con le prescrizioni di misure anti contagio da Covid-19, tornano a poter essere utilizzati i bocciodromi comunali e gli spazi ludici

Bocce e altalene, ma anche fontanelle: con cautela e nel rispetto delle misure anti contagio da Covid-19, adesso si può. Il sindaco di Agliana Luca Benesperi ha infatti disposto con apposita ordinanza la riapertura al pubblico dei bocciodromi comunali presso il Parco Pertini e presso il Giardino Il Sarcio, oltre che delle aree ludiche.

Insomma, ad Agliana si torna a giocare e a potersi ritagliare dei momenti di svago con "la riapertura alla piena fruizione di tutte le aree ludiche, comprese tutte le attrezzature e arredi urbani, presenti sul territorio". L'ordinanza prevede anche la ripresa dell'utilizzo delle fontanelle pubbliche. Si può farlo due a due: "E' prevista la sola copresenza di massimo due persone nel rispetto delle distanze di sicurezza", specifica l'ordinanza.

Il sindaco non trascura infatti, nello stesso provvedimento, le prescrizioni di sicurezza sanitaria: "In questa fase rimane obbligatorio il rispetto scrupoloso di tutte le regole cautelative anti contagio da Covid-19 come ad esempio: l'obbligo di indossare mascherina, il rispetto della distanza sociale di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro, il divieto di creare assembramenti e capannelli di persone".