Attualità

Alunna col Covid, 6 classi finiscono in quarantena

La bambina che frequenta la scuola elementare è risultata positiva e in isolamento ci sono finite tutte le classi che erano state a mensa con lei

Dopo la zona rossa si torna in classe e si riparte con le quarantene. Questa volta è toccato a sei classi della scuola primaria Bartolomeo Sestini di Agliana dopo che una alunna è risultata positiva al Covid.

Per questa positività a finire in quarantena sono state le classi e gli insegnanti che l'ultimo giorno frequentato dalla bambina si sono ritrovati nella sala mensa assieme lei. A disporre la quarantena preventiva per studenti e docenti la Asl Centro.

A renderlo noto il sindaco di Agliana Luca Benesperi riportando su Facebook la nota della dirigenza scolastica.

"La famiglia ha immediatamente tenuto a casa la bimba che, successivamente, è risultata positiva al tampone molecolare” precisa la dirigente scolastica Angela Desideri.

“Durante la mensa - continua la dirigente - è stato rispettato, come in ogni altra giornata, il protocollo di sicurezza deliberato dall’Istituto in osservanza della normativa vigente di prevenzione e contrasto alla diffusione del virus. Ciascuna classe occupa uno spazio definito del refettorio, non ci sono promiscuità tra alunni di classi diverse, la stanza, enorme, è continuamente areata perché le porte che si affacciano sul giardino vengono tenute aperte, i bambini accedono ed escono dal locale in successione, una classe dopo l‘altra senza mai creare assembramenti”.

Qui sotto il post Fb del sindaco di Agliana.

----