Cronaca

Un malore lo stronca all'alba nei boschi

Nel tentativo di salvare la vita al 73enne di Agliana i soccorsi si sono mobilitati anche con l'elicottero Pegaso, ma per lui non c'era nulla da fare

Stroncato da un malore nei boschi sul far dell'alba: è accaduto a un cacciatore di 73 anni di Agliana. L'uomo intorno alle 6,30 si stava dirigendo con un amico verso il capanno nella zona di Prunetta, a San Marcello Piteglio, quando ha accusato i sintomi e poi si è accasciato.

Sul posto è accorsa una squadra di tecnici della stazione Appennino del soccorso alpino e speleolgico toscano (Sast) insieme a vigili del fuoco e carabinieri, oltre alla Misericordia. Nel mentre è stato attivato anche l’elisoccorso Pegaso 3 da Massa che, una volta arrivato, ha calato tramite verricello l’équipe di bordo.

Purtroppo per l’uomo non c’è stato niente da fare. La zona boscosa inoltre ha impedito il recupero tramite elicottero. Quindi, dopo il nulla osta del magistrato, i tecnici del Sast insieme ai vigili del fuoco hanno provveduto a recuperare la salma e trasportarla fino all’ambulanza.