Cronaca

La neve supera il metro sull'Appennino Pistoiese

Le strade restano percorribili purché si viaggi con gomme da neve o catene. Fiocchi sono caduti anche a Pistoia e in provincia

La neve ha superato il metro d'altezza sull'Appennino pistoiese. In paese invece è già oltre il metro e 15 centimetri.

Nonostante le intense nevicate le strade sono percorribili, se si usano gomme da neve o catene. La municipale ha controllato numerosi automobilisti.

Fiocchi di neve sono caduti anche a Pistoia e in provincia. Nella serata e nella notte è previsto un brusco abbassamento delle temperatura. La protezione civile ha esteso fino a lunedì l'allerta meteo, per vento e neve.

. Neve anche intorno alla città diPistoia. Al momento non si registrano particolari problemi allaviabilità, tuttavia a seguito dell''annunciato calo repentinodelle temperature, che in alcune zone potranno arrivare a -10gradi, "l''''amministrazione comunale - scrive su Facebookl''assessore alla protezione civile di Pistoia, AlessioBartolomei - raccomanda una particolare prudenza sulle stradeche, nonostante vengano regolarmente salate, sotto certetemperature saranno comunque scivolose per la certa presenza dighiaccio". (ANSA).