Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 17 ottobre 2015 ore 16:15

Passi avanti verso il nuovo parcheggio

Approvata la variante urbanistica che modificherà il volto della città nella zona sud. Cinquecento i posti per i veicoli nella nuova area



PISTOIA — La variante è stata licenziata nei giorni scorsi dal Comune e ora, una volta analizzata nella commissione consiliare competente, approderà in consiglio comunale per l’adozione.

Tra le misure previste ci sono Il parcheggio scambiatore, seimila metri quadri di verde pubblico, un terminal bus, una nuova viabilità di raccordo e l’azzeramento degli indici edificatori.

Ora, con l’approvazione del progetto preliminare dell'area di sosta sono già stati richiesti finanziamenti regionali e oggi la realizzazione dell'opera risulta già interamente finanziata dalla Regione per un importo di 3,4 milioni di euro.

Dopo l'inaugurazione della nuova caserma della Guardia di Finanza, continua l’opera di trasformazione della zona a sud della città, che proseguirà con l’investimento di Esselunga attraverso la realizzazione del parco pubblico, piste ciclabili e percorsi pedonali, una nuova viabilità di raccordo con la tangenziale e ulteriori parcheggi. 

Il parcheggio scambiatore comprenderà oltre cinquecento posti, di cui circa 220 per le automobili, 4 per gli autobus urbani, 7 per i bus extraurbani, 87 per moto, 240 per le biciclette, 5 per i taxi. Il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di un terminal bus e un’area di oltre 6mila metri quadrati destina a verde pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno