Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA12°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca mercoledì 21 luglio 2021 ore 15:11

Precipita dalla falesia e si rompe una gamba

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

L'escursionista, 30 anni, di Pistoia, era in arrampicata quando è caduto da una delle placche rocciose finendo alla base della parete



CAMAIORE — Precipita dalla falesia e resta bloccato alla base della parete con una caviglia rotta. E' accaduto nel primissimo pomeriggio a un escursionista di 30 anni, di Pistoia, intento a un'arrampicata in località Setriana-Caianificio, nel territorio comunale di Camaiore.

In quel punto il luogo presenta delle placche rocciose, si tratta di una falesia calcarea dove sono state attrezzate diverse vie di arrampicata. Ebbene: un uomo è caduto proprio da lì.

In suo soccorso è intervenuto il personale sanitario con la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano dalla stazione di Querceta con l'ausilio dell'elicottero di soccorso Pegaso 3. L'uomo è stato trasferito all'ospedale pisano di Cisanello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno