Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 15 maggio 2018 ore 15:10

Tartaruga con il carapace rotto salvata sull'A11

Il rettile era chiuso nel suo guscio sulla corsia d'emergenza dell'autostrada A11 nella zona Agliana. A salvare la povera tartaruga la polizia



PISTOIA — Una tartaruga è stata travolta da un'auto sull'autostrada A11 nella zona di Agliana a Pistoia. Il rettile, rinchiuso nel suo guscio, era fermo sulla corsia d'emergenza e ha attirato l'attenzione dei passanti che hanno chiamato la centrale operativa della polizia stradale.

L'equipaggio della sottosezione di Montecatini Terme è immediatamente intervenuto sul posto e, visto che l'animale aveva già due fratture sul guscio, si è preoccupato subito di impedire che venisse investita di nuovo. 

Un agente, con cautela, ha sollevato la tartaruga, aiutandosi con il raccoglitore dei verbali, e se l'è adagiata in grembo; in questo modo l'animale è stato trasportato nel più vicino ambulatorio veterinario, per ricevere le prime cure. Una volta medicata, la tartaruga ha poi viaggiato in braccio ad una poliziotta della Polstrada fino a Massa Carrara dove è stata affidata al ''Centro recupero animali selvatici''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità