QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 10°18° 
Domani 10°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 21 ottobre 2018

Attualità martedì 15 maggio 2018 ore 15:10

Tartaruga con il carapace rotto salvata sull'A11

Il rettile era chiuso nel suo guscio sulla corsia d'emergenza dell'autostrada A11 nella zona Agliana. A salvare la povera tartaruga la polizia



PISTOIA — Una tartaruga è stata travolta da un'auto sull'autostrada A11 nella zona di Agliana a Pistoia. Il rettile, rinchiuso nel suo guscio, era fermo sulla corsia d'emergenza e ha attirato l'attenzione dei passanti che hanno chiamato la centrale operativa della polizia stradale.

L'equipaggio della sottosezione di Montecatini Terme è immediatamente intervenuto sul posto e, visto che l'animale aveva già due fratture sul guscio, si è preoccupato subito di impedire che venisse investita di nuovo. 

Un agente, con cautela, ha sollevato la tartaruga, aiutandosi con il raccoglitore dei verbali, e se l'è adagiata in grembo; in questo modo l'animale è stato trasportato nel più vicino ambulatorio veterinario, per ricevere le prime cure. Una volta medicata, la tartaruga ha poi viaggiato in braccio ad una poliziotta della Polstrada fino a Massa Carrara dove è stata affidata al ''Centro recupero animali selvatici''.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca