Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 12:24

Enel rinnova le cabine elettriche

L'intervento richiede l'interruzione temporanea del servizio. Quarrata al buio fino alle 16, domani tocca a Larciano



LARCIANO — Prosegue il lavoro di e-distribuzione,la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la manutenzione e il potenziamento del sistema elettrico pistoiese, con particolare riferimento alla Valdinievole: domani e giovedì, infatti, l’azienda elettrica effettuerà alcuni interventi di rinnovo tecnologico nelle cabine di trasformazione che forniscono alimentazione elettriche a Quarrata, nella zona di Santonuovo e dintorni, e a Larciano nell’area di via Matteotti, via Corsini e vie limitrofe.

Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno gli impianti di nuovi sezionatori e interruttori motorizzati e completeranno l’automatizzazione delle cabine che in tal modo potranno essere completamente telegestite. Grazie a questo intervento, in caso di guasto, sarà possibile isolare il tronco di linea interessato e restituire immediatamente l'energia al resto delle utenze tramite il telecontrollo della rete elettrica. 

L’intervento rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico del territorio pistoiese che nel corso del 2017 vedrà e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica in molte aree del territorio con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono alcune interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici a porzioni più estese di centro abitato. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Partner per tutte le questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il dettaglio dei lavori: mercoledì 5 aprile, dalle 8,30 alle 16, Quarrata Santonuovo e dintorni, alcuni civici di via Santonuovo, via Pontassio, via Ontaneta, via Castellina, via Campiglia Stella, via Mimose, via Paradiso. Giovedì 6 aprile, dalle 8,45 alle 15,15, Larciano, alcuni civici di via Matteotti, via Corsini, via Biccimurri, via Prataccio, via Stradella, via Segantini, via Cellini, via vecch Milloni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno