Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 13 marzo 2018 ore 18:50

Surreale fuga di mezzogiorno da Bologna a Prato

Un uomo, alla vista delle forze dell'ordine, ha fatto inversione ed è fuggito per 120 chilometri inseguito da municipale e carabinieri



BOLOGNA — Ha sfrecciato dall'Emilia Romagna alla Toscana, nei territori di cinque province, viaggiando a tutta velocità, ignorando semafori rossi e collezionando oltre cento punti da togliere sulla patente. Il tutto inseguito da pattuglie della municipale e dei carabinieri.

Protagonista di questa folle e surreale fuga un un uomo di 54 anni di Spilamberto (Modena). Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri e si è concluso con l'arresto. L'uomo non ha dato spiegazione sui motivi della fuga. Ha alle spalle piccoli precedenti penali.

Il 54enne, alla guida di una Mercedes, si trovava a Monteveglio nel bolognese quando, alla vista di un mezzo della municipale che stava viaggiando a sirene spiegate diretto su un incidente, ha fatto inversione ed è fuggito, forse pensando che stessero cercando lui.

La municipale si è messa all'inseguimento. Il fuggiasco è passato da Savigno, Tolè, Porretta ed è arrivato in provincia di Pistoia e poi ancora fino a Prato. Intanto alla municipale si erano affiancate anche pattuglie dei carabinieri.

La fuga è finita alle porte della città pratese quando la Mercedes, davanti al posto di blocco dei carabinieri, è finita in un fosso. Il 54enne è stato arrestato ed è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità