Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 19 ottobre 2015 ore 23:45

Vaccini, a fine mese inizia la campagna

Le dosi saranno somministrate da medici di famiglia e pediatri. Anche quest'anno l'obiettivo è intervenire sul maggior numero di soggetti a rischio



PISTOIA — Tutto pronto per l'avvio della campagna di vaccinazione 2015/2016. Intanto arriva l'appello congiunto dell'assessore regionale alla salute Saccardi e della Fimmg, la Federazione italiana medici di medicina generale, a non trascurare la protezione del vaccino: "Vaccinarsi è l'unico modo per proteggere se stessi e chi ci sta intorno dalle malattie come influenza, meningite e polmonite. Quindi invitiamo tutti i medici di famiglia a vaccinare i propri pazienti che appartengono alle categorie per le quali è necessaria la vaccinazione. E i genitori a far vaccinare i propri figli".

Anche nella provincia di Pistoia, la campagna prenderà il via a partire dalla fine del mese di ottobre. Con una novità: oltre al vaccino contro l’influenza, quest’anno, ai nati nel 1950 potrà essere somministrato anche il vaccino antipneumococcico.

Prenotate dalla Asl 58.170 dosi di vaccino, a fronte delle 55.300 dell'anno scorso. I vaccini saranno distribuiti  ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta che li somministreranno, a titolo gratuito, nei loro ambulatori, e ai quali le persone potranno rivolgersi per informazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità