Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca giovedì 29 gennaio 2015 ore 15:51

Ufficiale giudiziario arrestato per corruzione

L'uomo è accusato anche di abuso d'ufficio e falsità ideologica. Denunciato in qualità di corruttore un imprenditore di Quarrata



PISTOIA — L'arresto è stato messo in atto dai carabinieri. Determinanti, durante le indagini, le intercettazioni di alcune conversazione dell'ufficiale giudiziario al cellulare. 

Tre gli episodi su cui si è concentrata l'attenzione degli inquirenti. 

Nel primo  l'ufficiale giudiziario si sarebbe fatto consegnare 3.000 euro dall'imprenditore di Quarrata in cambio di informazioni utili su un'eventuale pignoramento immobiliare o per tutelare i suoi conti bancari dalle esecuzioni disposte dai giudici. 

Nel secondo episodio, che risale al marzo 2014, il funzionario avrebbe dichiarato formalmente di non essere riuscito ad eseguire un pignoramento presso una ditta metalmeccanica anch'essa di Quarrata perchè l'aveva trovata chiusa anche se questo non era vero. 

Nel terzo episodio, avvenuto un mese dopo, il funzionario ha pignorato un'autovettura attribuendole al veicolo un valore esagerato rispetto a quello di mercato, 18000 euro contro 5000.

Durante la perquisizione messa in atto nell'abitazione del funzionario, i carabinieri hanno rinvenuto 63.000 euro in contanti nascosti nel doppio fondo di un cassetto. Secondo gli investigatori, il denaro potrebbe essere il frutto delle attività illecite dell'ufficiale giudiziario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità