Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura sabato 03 ottobre 2015 ore 15:00

Tra le opere d'arte con mamma e papà

Tutto pronto per la "Giornata nazionale delle famiglie al museo", per avvicinare i più piccoli all'esplorazione dei tesori cittadini



PISTOIA — L'appuntamento è domenica 4 ottobre e a Pistoia coinvolgerà Palazzo Fabroni e i musei Civico e Marino Marini. L'evento è organizzato dal portale Kat (kids art tourism) in collaborazione con Artkids, promosso dall’associazione Famiglie al museo e patrocinato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. 

L'iniziativa coincide anche con Domenicalmuseo, anche questo un progetto promosso dal Ministero dei beni culturali, che prevede l’ingresso gratuito nei musei Civico, Marino Marini e Palazzo Fabroni ogni prima domenica del mese.

I giovani visitatori avranno a disposizione In tutte le gallerie il Taccuino dell'esploratore di musei, un libretto concepito per guidare, in maniera giocosa e appassionante, l'esperienza dei bambini al museo.

Le famiglie che vorranno visitare in autonomia il Museo Civico potranno richiedere in omaggio la scheda con il percorso a tema Putti, santi, bambini, piccoli eroi. L’infanzia dipinta nelle opere del Museo Civico, da utilizzare insieme al percorso-gioco per bambini Mondo bambino, scaricabile gratuitamente dal sito del Comune all’indirizzo http://www.comune.pistoia.it/museocivico/attivita_educative_famiglie.html.

Al museo Marino Marini le famiglie potranno dedicarsi a visite libere con l'ausilio di una mappa gratuita da completare. Ai bambini verrà consegnata anche una cartolina da colorare e spedire a un amico che, a sua volta, potrà utilizzarla per entrare gratuitamente con la famiglia al museo.

Il Museo Civico sarà aperto dalle 10 alle 18, il museo Marini dalle 14 alle 19 e Palazzo Fabroni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Le informazioni sull'iniziativa all'indirizzo www.famigliealmuseo.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità