Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 01 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ponte crollato sull'autostrada di Valencia con le auto sospese nel vuoto
Il ponte crollato sull'autostrada di Valencia con le auto sospese nel vuoto

Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 18:20

Bonus occhiali, conto alla rovescia per richiederlo

occhiali su un libro

Come ottenere il contributo e a chi spetta: tutte le informazioni per avere il sostegno all'acquisto passato o futuro di occhiali e lenti a contatto



ROMA — Rimborso per acquisti già effettuati o voucher fino a 50 euro per quelli da fare: è il Bonus occhiali (che in realtà vale anche per le lenti a contatto) che torna per il 2023 con domande da poter presentare a partire da domani mercoledì 15 Febbraio.

Il ministero della salute attiverà infatti da domani una piattaforma dedicata sul proprio sito. Bisognerà registrarvisi tramite Spid, Cie o Cns per poter richiedere il contributo destinato ai componenti di famiglie con Isee fino a 10.000 euro. C'è tempo fino al 31 Dicembre 2023.

Per chi deve ancora effettuare l'acquisto è disponibile un voucher fino a 50 euro, rilasciato all'interno della piattaforma e utilizzabile entro 30 giorni dall'emissione presso esercizi accreditati. Il loro elenco è disponibile all'interno della piattaforma ministeriale medesima.

Per chi invece abbia già comprato i suoi occhiali o lenti a contatto al momento della richiesta bisognerà allegare la copia della fattura o dello scontrino e indicare le coordinate bancarie su cui dovrà essere accreditato il rimborso.

Sarà lo stesso ministero a comunicare poi all’Agenzia delle Entrate i rimborsi erogati, coi dati utili all'elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata degli aventi diritto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per l'intera giornata incrociano le braccia i lavoratori del pubblico impiego, della scuola, della sanità e dei vigili del fuoco. I servizi garantiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura