Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 23 gennaio 2018 ore 21:30

Raddoppio, niente treni fra Pistoia e Montecatini

Proseguono i lavori per raddoppiare i binari sulla linea Firenze-Viareggio. Blocco della circolazione in alcuni weekend e dal 15 luglio al 2 settembre



PISTOIA — Proseguono, nel rispetto della tabella di marcia, i lavori del primo lotto per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio.

Nel corso del 2018 saranno realizzati diversi tratti della sede ferroviaria, in affiancamento al binario attuale, il nuovo ponte sul torrente Stella e altre opere necessarie per l’eliminazione dei passaggi a livello. Proseguiranno anche i lavori di scavo della nuova galleria di Serravalle.

Sulla base dello stato di avanzamento dei lavori, da febbraio a dicembre si renderà necessario sospendere il transito dei treni secondo un calendario di date programmate. In particolare la circolazione ferroviaria tra Pistoia e Montecatini sarà sospesa dalle 15 del sabato alle 5 del lunedì nei seguenti fine settimana: 24-26 febbraio, 17-19 marzo, 14-16 aprile, 13-15 ottobre, 10-12 novembre e 1-3 dicembre. 

Nel periodo estivo invece la circolazione sarà sospesa in modo continuativo dal 15 luglio al 2 settembre.

Durante le interruzioni, tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus via autostrada A11, che replicherà il modello già positivamente sperimentato nel corso dello scorso anno. I bus non fermeranno nella stazione intermedia di Serravalle Pistoiese.

I sistemi di vendita di Trenitalia e i quadri orario arrivi e partenze nella stazioni della linea sono già aggiornati con i nuovi servizi ferroviari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità