Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 09 ottobre 2018 ore 14:57

Si stacca una tegola dal duomo di Pistoia

E' precipitata sulla piazza insieme ad alcuni frammenti. Pochi giorni fa si erano staccati alcuni frammenti dalla facciata del vicino tribunale



PISTOIA — Il distacco è avvenuto poco prima di mezzogiorno. Dal tetto della cattedrale si è staccata una tegola precipitata a terra insieme a diversi frammenti di laterizi. Per fortuna in quel momento da lì non passava nessuno e dunque non ci sono stati feriti. L'episodio è avvenuto a distanza di poco tempo da quello che il mese scorso ha riguardato il tribunale: anche in quel caso i frammenti caduti a terra non colpirono nessuno. 

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno transennato l'area e effettuato le verifiche necessarie. "Sono edifici antichi - ha detto il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi - hanno bisogno di una manutenzione costante negli anni, che purtroppo è stata fatta solo in parte". 

"Sul palazzo comunale abbiamo fatto un primo intervento - ha poi aggiunto il sindaco - adesso con l'arrivo del freddo, perché alcune resine particolari possono essere applicate solo ora interverremo lì".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno