QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 11°26° 
Domani 10°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 21 ottobre 2018

Attualità martedì 09 ottobre 2018 ore 14:57

Si stacca una tegola dal duomo di Pistoia

E' precipitata sulla piazza insieme ad alcuni frammenti. Pochi giorni fa si erano staccati alcuni frammenti dalla facciata del vicino tribunale



PISTOIA — Il distacco è avvenuto poco prima di mezzogiorno. Dal tetto della cattedrale si è staccata una tegola precipitata a terra insieme a diversi frammenti di laterizi. Per fortuna in quel momento da lì non passava nessuno e dunque non ci sono stati feriti. L'episodio è avvenuto a distanza di poco tempo da quello che il mese scorso ha riguardato il tribunale: anche in quel caso i frammenti caduti a terra non colpirono nessuno. 

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno transennato l'area e effettuato le verifiche necessarie. "Sono edifici antichi - ha detto il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi - hanno bisogno di una manutenzione costante negli anni, che purtroppo è stata fatta solo in parte". 

"Sul palazzo comunale abbiamo fatto un primo intervento - ha poi aggiunto il sindaco - adesso con l'arrivo del freddo, perché alcune resine particolari possono essere applicate solo ora interverremo lì".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca