Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 01 dicembre 2023 ore 09:20

Raddoppio ferroviario, fine settimana di stop ai treni

treni

Proseguono i lavori sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio. Ecco quando e dove verrà sospesa la circolazione. Circa 100 le maestranze all'opera



PISTOIA — Proseguono fra Pistoia e Montecatini Terme i lavori di raddoppio ferroviario sulla linea Firenze-Viareggio: dalle 15 di domani e per tutta la giornata di domenica, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra Pistoia e Montecatini Terme con l'attivazione di servizi sostitutivi con autobus. Saranno circa 100 le maestranze al lavoro.

A dare notizia dello stop ai treni durante il fine settimana, necessario per consentire l'operatività dei cantieri, è Rete ferroviaria italiana (Rfi), società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs Italiane. 

In particolare è prevista la realizzazione di alcune opere lungo linea, come l’installazione delle barriere antirumore con posa delle pannellature fonoassorbenti e dei sostegni nei comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese e Pieve a Nievole. 

Non solo: sono in via di completamento i lavori di scavo e costruzione della nuova galleria di Serravalle Pistoiese, mentre proseguono le opere agli imbocchi per i piazzali e gli accessi di emergenza così come le attività per lanuova viabilità sostitutiva dei passaggi a livello nei comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese e per la pista ciclabile di collegamento alla stazione ferroviaria in località Masotti.

Ancora, si realizzeranno le opere idrauliche connesse, a salvaguardia dei sistemi Stella, Tazzera e Mandrione. Nel comune di Pieve a Nievole, le attività interessano il sottopasso ciclopedonale di via Bonamici, oltre al nuovo parcheggio in corrispondenza divia Giusti. Continuano anche gli interventi di completamento dei nuovi ponti e sottoviagià eseguiti, oltre alla realizzazione degli impianti di trazione elettrica e disegnalamento del nuovo binario. 

Oltre alle circa 100 maestranze di Rfi e delle ditte appaltatrici, saranno impegnati ogni giorno nel fine settimana 50 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno