Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 18 agosto 2016 ore 15:04

Migranti in protesta davanti alla prefettura

Foto facebook Margherita Semplici

Una trentina di persone ospitate a Sammommè sono scese in piazza per incontrare il prefetto. Tra le ragioni della protesta anche il cibo somministrato



PISTOIA — Le ragioni della protesta, a giudicare dai cartelli alzati, sono tante. La principale è costituita dai tempi di attesa dopo l'arrivo in Europa per poter trovare una sistemazione, ma c'è anche chi non approva il cibo fornito e chiede la riaparazione della televisione che non funziona.

Una sommatoria di questioni piccole e grandi che alla fine ha convinto il gruppo di migranti, ospitati a Sammommè appena sopra Pistoia, a scendere in città munito di cartelli in cui si leggeva, tra le altre cose, 'Soffriamo tanto' e '"In Italia da mesi, abbiamo bisogno residenza". 

Alla fine i responsabili dell'ente che gestisce l'accoglienza a Pistoia hanno parlato con i migranti convincendoli a discutere con calma e a non ricorrere a forme di protesta plateali come quella inscenata in piazza davanti alla prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità