Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 26 novembre 2016 ore 15:00

La carica dei 1800 contro la discarica del Cassero

Fronte comune dei cittadini che hanno presentato al sindaco una petizione contro la riapertura dell'area distrutta dal rogo dello scorso 4 luglio



SERRAVALLE PISTOIESE — La petizione è arrivata stamattina sulla scrivania del sindaco di Serravalle Pistoiese Patrizio Mugnai. A presentarla sono stati i rappresentanti del comitato 'No Cassero' che da tempo chiede che la discarica incendiata sia chiusa. 

 "Nei prossimi giorni - ha spiegato Antonio Ginetti, del comitato No Cassero - la petizione sarà consegnata anche all'assessore regionale all''ambiente Federica Fratoni". 

"Chiediamo che la discarica venga chiusa al più presto - ha poi aggiunto Ginetti - perché l'incendio del 4 luglio, che causò una nube tossica e molti disagi alla cittadinanza, potrebbe ricapitare in qualsiasi momento. Altri incidenti hanno interessato l'impianto in passato". 

C'è anche un'altra ragione per cui i cittadini non vogliono che la discarica resti aperta: "La zona in cui è ubicata, alle pendici del Montalbano, inserito di recente dall'Unesco tra i siti patrimonio dell'umanità, va salvaguardata".

Proprio ieri il sindaco Mugnai è intervenuto sulla riapertura del sito: "I risultati dei controlli effettuati sono stati da subito rassicuranti, già al momento dell'evento. Questi risultati sono stati confermati anche da successive analisi e approfonditi sia da parte di Arpat e di Asl", ha detto Mugnai durante un'assemblea pubblica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità