QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 11°11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 12 dicembre 2017

Attualità venerdì 01 dicembre 2017 ore 16:36

Il saluto di Mattarella a Pistoia Capitale

Il presidente della Repubblica è stato accolto dal sindaco Tomasi con il ministro per i beni e le attività culturali Dario Franceschini

PISTOIA — Dopo la mattinata a Pisa, il Capo dello Stato Sergio Mattarella è arrivato a Pistoia per prendere parte a una cerimonia legata all'anno della Capitale Italiana della Cultura ormai prossimo alla scadenza. Il presidente della Repubblica si è seduto in prima fila in palazzo comunale accanto al ministro Dario Franceschini. Ad accoglierlo è stato il sindaco Alessandro Tomasi. Presente all'evento anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. 

Dopo la cerimonia è previsto che Mattarella scenda in piazza del Duomo per l'accensione del tradizionale albero di Natale, proprio davanti al Comune. Poi la visita al Museo del Ceppo e al celebre teatrino anatomico del vecchio ospedale pistoiese. Prima di ripartire per Roma, visiterà anche la chiesa di San Leone, di recente restaurata. 

"Pistoia, Capitale Italiana della Cultura 2017, si è dimostrata testimonianza viva" delle antiche origini della Toscana, ha detto il governatore Enrico Rossi nel suo saluto al presidente della Repubblica. "Possiamo già dire che alle iniziative contenute nel dossier di candidatura, realizzate in misura superiore al 90 per cento, si sommano i piani e i progetti avviati, come previsto, nel 2017, specialmente nell'ambito della rigenerazione urbana, che si concluderanno nei prossimi anni". 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità