QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 17°31° 
Domani 16°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 17 luglio 2018

Cronaca mercoledì 20 settembre 2017 ore 17:30

Vola giù nel dirupo e rimane intrappolato

I vigili del fuoco di Pistoia sono intervenuti sulla montagna pistoiese per salvare un cercatore di funghi caduto in un burrone. Difficile il recupero



PISTOIA — Stava cercando funghi nella zona di Orsigna quando è precipitato in un dirupo facendo un volo di diversi metri. L'uomo, un 58enne residente nella zona, nonostante i traumi alla testa e al torace, è riuscito comunque a dare l'allarme e sul posto si è diretta una squadra operativa e il personale speleo-alpino-fluviale dei vigili del fuoco insieme ad alcuni uomini del Soccorso Alpino.

Per recuperare il ferito non è stato possibile utilizzare un elicottero a causa degli alberi. Il cercatore di funghi è stato quindi raggiunto via terra e le difficoltà non sono state poche considerando che l'uomo, disorientato dalla caduta, aveva segnalato una posizione che non corrispondeva a quella reale. Alla fine i soccorritori sono riusciti a caricarlo su una barella e poi a trasportarlo duecento metri più in alto dove lo aspettava l'elicottero del 118. E' stato ricoverato all'ospedale di Pistoia.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro