Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA11°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca giovedì 15 febbraio 2024 ore 15:52

Evasione milionaria tra colf e badanti

Regolarmente assunti, non avrebbero dichiarato al fisco circa un milione e mezzo di euro. La guardia di finanza ha individuato 25 evasori



PISTOIA — In 25 fra colf e badanti, regolarmente assunti, nel corso di diversi anni non avrebbero dichiarato al fisco circa un milione e mezzo di euro: a scoprire tutto è stata la guardia di finanza di Pistoia, che ha passato al setaccio i dati presenti nelle banche dati.

Secondo quanto emerso pur percependo redditi superiori alla no tax area e pur beneficiando dei versamenti dei dovuti contributi Inps, i collaboratori avrebbero omesso di presentare la dichiarazione dei redditi. In un caso, non dichiarando redditi per un totale di circa 92mila euro tra il 2017 e il 2021, una donna avrebbe permesso al coniuge di accedere al reddito di cittadinanza dal quale avrebbero percepito indebitamente poco più di 2000 euro.

Per gli evasori è scattata la segnalazione all'Agenzia delle entrate. Molti di loro hanno già comunque attivato le procedure per mettersi in regola con le imposte e le sanzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità