Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISTOIA12°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca giovedì 07 settembre 2023 ore 18:50

Disperso nei boschi, maxi ricerche per ritrovarlo

Due elicotteri in volo sulla zona, vigili del fuoco e soccorso alpino per individuarlo e recuperarlo. Oltre al 118



PISTOIA — I vigili del fuoco del comando di Pistoia hanno partecipato ad una operazione per la ricerca ed il recupero di una persona in difficoltà sull'Appennino tosco emiliano al confine tra le province di Pistoia e Bologna.

Il disperso si trovava vicino al sentiero che collega il monte Cocomero al monte Lucci tra le località di Vizzero e Pracchia. Sul posto erano presenti i pompieri del comando di Pistoia e Bologna con squadre a terra, il Soccorso alpino toscano, il soccorso alpino della GdF, il 118. Il luogo dell'intervento è stato sorvolato da due elicotteri di soccorso. Da terra ha operato anche il nucleo Dedalo per l'individuazione del cellulare del disperso proveniente dal comando di Prato. Dalla sede centrale di Pistoia i vigili del fuoco hanno inviato il Posto di Comando Avanzato mobile per le operazioni di coordinamento dell'intervento.

Il disperso è stato recuperato grazie allo spiegamento di forze e trasferito dal 118 al pronto soccorso di Porretta Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno