QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 21 novembre 2017

Cronaca sabato 21 ottobre 2017 ore 16:21

A 84 anni fa scappare il falso avvocato

Il malvivente aveva tentato di truffare la moglie dell'anziano con il solito trucco dell'incidente stradale. Ma l'uomo non si è lasciato ingannare

PISTOIA — Un altro anziano che non si è fatto gabbare da un falso avvocato. I protagonisti della vicenda sono marito e moglie. Ad essere contattata dal truffatore è stata lei, la signora, 77 anni. Mercoledì scorso la donna ha ricevuto la telefonata di un uomo che, spacciandosi per un maresciallo dei carabinieri, le ha raccontato che il figlio aveva avuto un incidente ma che la sua auto era senza assicurazione. Per risolvere la questione, occorreva il versamento di 2.100 euro a un presunto avvocato che si sarebbe presentato personalmente a casa dell'anziana per ritirare la somma.

Ma quando poco dopo  il falso avvocato è arrivato a casa dei coniugi, ad aprire la porta è stato il marito 84enne della signora che si è rifiutato categoricamente di consegnare denaro allo sconosciuto. Il quale non ha potuto far altro che battere velocemente in ritirata.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità