Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 30 luglio 2014 ore 11:15

Nubifragi, allagamenti a Pistoia, Prato e Livorno

Chiusi numerosi sottopassi, disagi sulle strade. Evacuati due campeggi a Marina di Bibbona. Ombrone pistoiese in piena. Piogge intense su Grosseto



TOSCANA — Forti disagi la notte scorsa nel pistoiese e nel pratese per un nubifragio che si è abbattuto sul Montalbano dove sono caduti fino a 80 mm di pioggia. Allagamenti a Larciano, Quarrata, Monsummano (dove sono state evacuate 3 persone, di cui una disabile), Agliana, Serravalle Pistoiese e Poggio a Caiano. La situazione in questa parte della Toscana è conunque in miglioramento.

Nella tarda serata di ieri piogge intense hanno interessato Capalbio e Pitigliano e, poi, nel corso della notte, Livorno e a Marina di Bibbona, con allagamento di sottopassi e scantinati, difficoltà di circolazione sulle strade e traffico ferroviario rallentato nella stazione del capoluogo.

A Livorno, dalle 22 alle 10 di stamattina, sono caduti sulla città 78,2 mm di pioggia. Il sindaco Nogarin ha perlustrato le strade cittadine per verificare i danni provocati dal nubifragio. La Asl ha provveduto a chiudere temporaneamente al pubblico il centro socio-sanitario Livorno nord. I danni maggiori si sono verificati nella zona di via Firenze, dove l'acqua ha raggiunto un metro e 20 cm di altezza. Sempre a Marina di Bibbona è stato evacuato il campeggio Il Gineprino e 80 persone sono state trasferite nella palestra comunale. Nel pomeriggio evacuato un altro campeggio.

Nella parte sud della della provincia di Grosseto e nella zona delle Colline Metallifere piogge intense fino a 40-60 mm. 

La situazione migliorata nel tardo pomeriggio in tutta la Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità