Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 17 settembre 2015 ore 17:50

Gli scappa il cane e lo travolge il treno

Tragico incidente nel Comune di Serravalle Pistoiese, in località Masotti al passaggio a livello. Treni in ritardo e cancellazioni su tutta la linea



PISTOIA — Voleva riprendere il cane fuggito sui binari però si è avvicinato troppo alla linea ferroviaria ed è stato travolto da un treno in marcia. E' morto così un 43enne, tedesco, che viveva a Serravalle.

L'incidente ferroviario è avvenuto in località Masotti ad un passaggio a livello. La vittima è finita tra i binari proprio per riprendere il cane con cui era a passeggio. L'uomo era appena sceso da un autobus vicino al passaggio a livello di Masotti, tirando giù dal mezzo la sua bicicletta e il cane. Ma in queste manovre di discesa dal pullman, l'animale ha cominciato a correre, dirigendosi verso i binari. 

Così il suo padrone, cercando di fare in fretta per raggiungerlo e metterlo in salvo, avrebbe superato le sbarre del passaggio a livello e, senza accorgersi dell'arrivo di un treno regionale da Viareggio, è stato travolto e ucciso. Illeso il cane. Sul posto 118, Polfer e carabinieri. La circolazione ferroviaria è stata sospesa nel pomeriggio sulla linea Montecatini-Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità