Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 17 marzo 2018 ore 08:50

Blocco all'inceneritore, analisi di Arpat

Arpat ha chiesto le registrazioni dei dati dell'impianto e ha prelevato dei campioni di ceneri dai filtri del camino per ulteriori valutazioni



MONTALE — Lo spegnimento improvviso dell'inceneritore di Montale e il suo successivo ma anomalo riavvio, non dovrebbe aver dato luogo "ad emissioni significative" poiché "l'arresto dei ventilatori riduce quasi a zero la portata dei fumi". 

E' quanto si legge in una nota dell'Arpat dopo il sopralluogo dei tecnici. Sono comunque "state richieste le registrazioni dei dati di impianto e prelevati dei campioni di ceneri dai filtri del camino per ulteriori valutazioni che saranno fatte nei prossimi giorni", continua la nota dove si spiega che le "normali procedure" prevedono che i forni siano svuotati e venga eseguita"una pulizia straordinaria delle linee fumi prima del riavvio dell'impianto". 

A proposito delle cause che hanno portato al blocco dell'inceneritore, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, in una nota "precisa di non aver avuto alcun distacco della linea di media tensione a Montale, ma solo un abbassamento di tensione di pochi secondi senza alcuna interruzione di energia elettrica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità