Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 26 maggio 2019 ore 18:35

Maltempo implacabile, nuova allerta temporali

Ennesimo avviso di criticità emanato dalla protezione civile regionale. Piogge improvvise e intense soprattutto nel sud della Toscana e sulla costa



FIRENZE — Piove e continuerà a farlo anche domani, con temporali forti, ma sparsi, soprattutto in Valdichiana, lungo la costa e nell'immediato entroterra, da Cecina a Castiglione della Pescaia, nell'alto bacino dell'Ombrone fino a tutta la Toscana del sud. Se la passeranno meglio solo la Lunigiana e la Garfagnana.

A fronte del tempo instabile per la presenza di una vasta area depressionaria sul Tirreno centro-meridionale la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un avviso di vigilanza per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, con codice giallo già dalla 13 di oggi, domenica 26 maggio, fino alla mezzanotte di domani, lunedì. 

Codice giallo, in metà toscana (quella più a sud) anche per temporali, ma solo da mezzogiorno di domani fino alle 20 della sera. Possibili anche colpi di vento e grandinate.

Oggi, domenica, sono previste precipitazioni diffuse su tutto il territorio. I fenomeni risulteranno di intensità debole o al più moderata. Possibili locali rovesci più probabili sulle zone centro-meridionali e costa. Ovunque sono previsti cumulati medi significativi, salvo le zone di nord-ovest dove risulteranno inferiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità