Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 05 settembre 2023 ore 18:50

Crescono i consumi ma non in tutte le città toscane

Lieve aumento registrato a Luglio, sotto alla lente d'ingrandimento chi sale e chi scende. Tra i settori la ristorazione se la cava meglio di tutti



TOSCANA — Consumi in lieve salita a Luglio 2023 in Toscana nei settori della ristorazione, abbigliamento-accessori e vendita al dettaglio che hanno segnato un +2,4% rispetto al medesimo mese del 2022. A dirlo il rapporto Jakala di Confimprese. Non solo, la regione se la cava meglio del resto d'Italia (+3,2%) piazzandosi all'ottavo posto a livello nazionale.

Entrando nel dettaglio l'aumento dei consumi ha riguardato in particolare Prato (+9,2%) e Livorno (+8,25%). Questo ultimo, viene sottolineato dall'indagine, è influenzato anche dalla presenza del porto e dei flussi verso le isole dell'arcipelago toscano e non solo. Buoni risultati anche per Grosseto con +4% mentre Firenze si è attestata al +2,45%.

Sul fronte dei dati negativi troviamo invece Massa Carrara con -0,23% e Lucca con -0,47%. 
In generale ad essere particolarmente cresciuto è stato il settore della ristorazione (+7,8%). Una impennata che non ha invece coinvolto in maniera così importante il segmento abbigliamento e accessori che ha registrato un aumento solamente dello 0,1%


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno