Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 31 gennaio 2020 ore 14:01

L'anno del treno turistico parte dalla Porrettana

Il nuovo convoglio ETR252 Arlecchino ha debuttato sulla storica linea ferroviaria transappenninica per dare il via al 2020 Anno del treno turistico



PISTOIA — La ferrovia Porrettana è tornata ancora una volta al centro della scena nazionale grazie a un'iniziativa organizzata dal Comune di Pistoia e dalla Fondazione Ferrovie dello Stato in occasione dell'apertura ufficiale del 2020, Anno del treno turistico.

Le istituzioni regionali e locali hanno visitato il deposito dei rotabili storici e poi hanno percorso la linea Pistoia-Piteccio a bordo di un treno turistico della Fondazione.

L’evento si inserisce in un percorso avviato nel 2019 con il “Porrettana Express”: otto treni storici attivati tra l’estate e l’autunno dello scorso anno grazie allo sforzo congiunto dell'associazione Transapp e di Fondazione FS Italiane, Comune di Pistoia, Comune di San Marcello Piteglio, Regione Toscana, Fondazione Caript, Toscana Promozione Turistica,  in collaborazione con la Giorgio Tesi Editrice.

Il Comune di Pistoia intende continuare a promuovere, valorizzare e sostenere il treno turistico e i territori collinari e montani attraversati dalla linea Transappenninica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità