QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 21 novembre 2017

Cronaca martedì 31 ottobre 2017 ore 14:50

Irruzione notturna alla mostra dell'ingegno

Nella notte ignoti sono entrati nello spazio espositivo e hanno gettato a terra alcune opere, spargendo ovunque la polvere degli estintori

PISTOIA — Brutta sorpresa stamani, quando, all'apertura della Mostra dell'Ingegno nello spazio espositivo della Cattedrale, i Giovani di Confindustria Toscana Nord si sono trovati davanti opere gettate a terra, in alcuni casi vandalizzate, il bar saccheggiato e la polvere degli estintori sparsa sul pavimento.

Le forze dell'ordine,  subito allertate, hanno effttuato rilievi e avviato le indagini per individuare i responsabili.

Nonostante i danni, il comitato organizzatore della mostra ha deciso di andare avanti, riaprendo al pubblico l'esposizione dopo una giornata dedicata alla pulizia e alla sanificazione dei locali. 

In particolare rimane valida la data dal 2 novembre per il seminario gratuito, organizzato dalla Camera di Commercio di Pistoia, intitolato Tutela della Forma - Marchi 3D, Modelli, confronto tra Registrazioni dei Titoli nel Contesto Europeo e Internazionale.

In corso di valutazione i danni riportati dalle opere.

"Ringraziamo il sindaco di Pistoia che ha portato di persona la sua solidarietà al gruppo - scrivono i giovani industriali - effettuando un sopralluogo e condividendo la scelta di proseguire in questa iniziativa".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità