Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 17 luglio 2015 ore 18:29

Giani in visita istituzionale a Pistoia

Eugenio Giani e Samuele Bertinelli

Il presidente del Consiglio regionale toscano: “Recupero urbanistico e valorizzazione delle potenzialità culturali meritano sostegno e aiuto”



PISTOIA — Riqualificazione dell’area del Ceppo,  inaugurazione del nuovo ospedale, valorizzazione dei tesori culturali: i temi su cui la spinta regionale può fare la differenza sono stati affrontati nell’incontro che ha visto faccia a faccia il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, e il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli nel palazzo comunale.  Il confronto si è svolto nell'ambito di un tour istituzionale che porterà Giani in tutti i capoluoghi toscani entro il 10 di agosto.

“L’entusiasmo con cui Bertinelli sta portando avanti i progetti di riqualifica e sviluppo nella sua città meritano il sostegno e l’aiuto regionale - ha dichiarato il presidente Giani - Mi adopererò per sostenere il progetto di quartiere europeo, libero dalle auto e con verde pubblico che prevede il recupero dell’area del Ceppo, nella quale è prevista anche la costruzione di una cittadella sociosanitaria. Non meno interessante è la valorizzazione delle potenzialità culturali che Pistoia ha, a cominciare dal Museo Marino Marini per passare all’ampliamento del Museo Fabroni con il conseguente rilancio dell’anima artistica e contemporanea che caratterizza storicamente Pistoia”. 

Giani ha poi incontrato il presidente della Provincia e sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni, con il quale ha affrontato le problematiche derivanti dal riassetto dell’ente, con particolare attenzione al personale e all’individuazione delle competenze sui servizi storicamente in carico alle Province. 

Eugenio Giani conta di essere presente, durante i 5 anni della legislatura, in ciascuno dei 279 comuni della Toscana, per aprire un canale diretto con le istituzioni locali a cui ha già deciso di dedicare anche uno spazio permanente a Firenze, nei  locali di proprietà della Regione in via de’ Pucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU INCONTRO CON SINDACO DI PISTOIA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità