Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 12 dicembre 2023 ore 14:50

Vento e mareggiate, allerta su costa e crinali

mare mosso

Secondo i meteorologi sono previste raffiche anche a 100 chilometri orari. La sala operativa di protezione civile alza la guardia



FIRENZE — Mareggiate sulla costa e vento forte sui crinali: la previsione per la giornata di domani riporta in Toscana l'allerta meteo, emessa dalla sala operativa regionale di protezione civile con codice giallo dalle 13 alla mezzanotte di domani.

I meteorologi attendono raffiche di vento che sulla costa potranno raggiungere anche i 100 chilometri orari.

La mareggiate sono possibili su costa centrale e Arcipelago, mentre vento forte potrà spirare sulle vette dell'Alto Mugello.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Le previsioni

La Toscana è ancora interessata da correnti sud-occidentali umide e miti. Tra mercoledì 13 e la prima parte di giovedì 14 Dicembre è atteso il transito di un sistema frontale che farà affluire correnti più fresche e asciutte. 

Per oggi ancora piogge deboli più frequenti sulle zone settentrionali e isolate altrove con cumulati non significativi. Domani, piogge e rovesci diffusi sulle zone più settentrionali in mattinata, possibili anche sul centro sud dal pomeriggio. 

Non sono esclusi isolati temporali in prossimità della costa centro settentrionale e Arcipelago a nord dell'Elba. Sempre per oggi raffiche fino a 50-60 chilometri orari in Appennino e sottovento ad esso. 

Domani, mercoledì, venti di Libeccio in rinforzo con forti raffiche sull'Arcipelago a nord di Capraia, costa livornese e pisana, crinali appenninici e sottovento ad essi, meno intensi altrove. Aumento del moto ondoso con mare tendente a divenire agitato sull'Arcipelago a nord di Capraia e localmente agitato sulla costa settentrionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno