Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PISTOIA10°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 24 giugno 2020 ore 21:00

Covid, 25 casi debolmente positivi ma i veri contagiati sono tre

E' successo nell'area territoriale di Prato e Pistoia dell'Asl Toscana centro facendo scattare l'allarme nuovo focolaio. Tamponi ripetuti



TOSCANA — Non risultano nuovi focolai di Covid-19 in Toscana. Lo affermano in una nota la Regione e la Asl Toscana Centro a seguito della notizia di 19 sospetti casi positivi fra Prato e Pistoia pubblicata stamattina da un quotidiano. In realtà i casi sospetti erano 25 ma la ripetizione del tampone nasofaringeo alla fine ha escluso l'infezione per 22 persone, confermandola solo per tre pazienti, uno residente in provincia di Firenze e due in quella di Pistoia.

"Ad oggi non risulta nessun focolaio di Covid 19 nell’area territoriale di Prato e Pistoia - si legge in una nota - L’Azienda Ausl Toscana Centro anche oggi ha provveduto a rivalutare 25 test debolmente positivi, dei quali è risultata confermata la positività soltanto per 3 pazienti, non correlati tra loro sul piano epidemiologico". 

I due pazienti con l'infezione residenti in provincia di Pistoia sono stabili e ricoverati presso l’ospedale San Jacopo con i sintomi tipici del Covid 19. Sono fra i cinque nuovi casi inseriti anche nel bollettino della Regione di oggi (gli altri due abitano nell'aretino e a Grosseto). 

"E' normale rilevare nel corso della giornata test debolmente positivi ma che giungono alla nostra osservazione prima di interventi chirurgici, durante la pre-ospedalizzazione o provenienti dal pronto soccorso e che risultano affetti da altre patologie, ad esempio di tipo cardiologico, ortopedico, ginecologico, psichiatrico - si legge ancora nella nota di Asl e Regione - Alcuni di questi pazienti restano ricoverati in ospedale per le patologie di cui sono affetti, sebbene siano risultati alla fine negativi al Covid, mentre altri sono stati dimessi a seguito della conferma della loro negatività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità