Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 06 novembre 2014 ore 15:30

Torna il calendario del Museo

Dopo l'edizione 2014 il Museo della Città e del Territorio chiede ai cittadini di portare foto da pubblicare. Il cibo è il tema di quest'anno



MONSUMMANO TERME — Vista la prossima inaugurazione dell'Expo, i promotori del calendario hanno pensato di concentrare l'attenzione sul passato del territorio fatto "di validi saperi e di genuini sapori". 

Alla luce di questo saranno ben graditi i contributi dei cittadini che abbiano a disposizione immagini che rappresentano l'operosità e la capacità artigianale, le coltivazione e la produzione di prodotti alimentari tipici, la vita artigiana e contadina.

L'auspicio dei promotori dell'iniziativa è che il calendario possa di nuovo costituire un valido strumento per valorizzare e far conoscere arti e storie del passato spesso sconosciute alle giovani generazioni.

Le foto che verranno portate per la realizzazione del calendario verranno scannerizzate e restituite ai proprietari nel giro di pochi minuti. 

Per la consegna è necessario recarsi al Museo della Città e del Territorio o all'ufficio attività culturali del Comune.

Per informazioni è possibile contattare il Museo al numero 0572954463 o l'ufficio cultura del Comune al numero 0572959236/7, inviare una mail all'indirizzo e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it, oppure consultare il sito www.museoterritorio.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura