Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca lunedì 27 luglio 2015 ore 06:30

Tenta un furto, resta ferito nello scontro a fuoco

L'uomo colpito aveva cercato di entrare nottetempo in una villetta. Illeso il vigilante Globo intervenuto sul posto appena è scattato l'allarme.



LAMPORECCHIO — La guardia giurata arrivata sul posto ha sorpreso il ladro nascosto dietro una siepe e sembra che entrambi abbiano aperto il fuoco con le proprie pistole. Ad avere la peggio è stato l'uomo di nazionalità albanese, che è stato colpito due volte fra la spalla e il fianco di striscio e non sarebbe in pericolo di vita. Ciononostante il malvivente è riuscito a fuggire, prima di essere rintracciato e arrestato da una pattuglia dei carabinieri a un paio di chilometri di distanza dalla villetta. E' stato ricoverato e piantonato in ospedale. 

Il vigilante è invece rimasto illeso. Secondo il racconto fatto dal ladro ai carabinieri, la pistola in suo possesso sarebbe stata una scacciacani e in effetti i militari hanno trovato sul posto solo sette bossoli esplosi dalla guardia giurata. La scacciacani sarebbe poi stata abbandonata dal malvivente durante la fuga. Quest'ultimo avrebbe inoltre chiesto l'aiuto di un conoscente (italiano) chiamandolo con il telefonino: i carabinieri stanno indagando per verificare un suo eventuale ruolo nel tentato furto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità