Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 18:47

La vertenza Gibus arriva sul tavolo del governo

Massimo Baldi

Intervento del consigliere regionale Massimo Baldi alla vigilia dell'incontro che si terrà in Regione con i vertici dell'azienda



PISTOIA — "È necessario dare il via a una nuova fase. Se da un lato è legittima la volontà dell'azienda di ristrutturare la propria organizzazione sul piano della logistica e delle risorse umane, nascono però perplessità enormi su tempi e modalità impiegati nella comunicazione con i lavoratori. Sono mancate, infatti, quella trasparenza e quella tempestività necessarie al lavoratore, come persona, per affrontare al meglio la situazione". 

Si esprime così il consigliere regionale del Pd Massimo Baldi sulla chiusura dello stabilimento di Casalguidi, annunciata dalla casa madre di Padova per il prossimo 31 dicembre.

 "Il tavolo di trattativa di domani - spiega Baldi - sarà l'occasione per iniziare a chiarire questi aspetti. Nel contempo, in accordo con il collega Marco Niccolai, che si è occupato prontamente dell'interessamento della Regione Toscana, e con la segreteria del presidente Rossi, mi sono attivato per un coinvolgimento del Governo e del Partito Democratico del Veneto che si sono messi subito a disposizione per offrire un ulteriore percorso di mediazione di cui si spera non ci sia bisogno".

"Deve essere chiaro che il Pd è prontissimo ad alzare la posta - aggiunge - e questo non in nome di un sindacalismo datato o di un atteggiamento antiaziendale ma nel rispetto del diritto delle persone ad avere condizioni ottimali per costruirsi un progetto di lavoro e di vita".

Il tavolo in Regione è stato annunciato dopo la semichiusura delle trattative di martedì 27 negli uffici della ditta tra sindacati e vertici aziendali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità