Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 10 ottobre 2014 ore 14:13

Studenti in piazza contro il piano scuola

Politiche del governo e edilizia al centro della mobilitazione indetta da 'Studenti pistoiesi in movimento'. Manifestazioni analoghe in tutta Italia



PISTOIA — Per quanto riguarda la politica nazionale i manifestanti hanno espresso contrarietà non solo nei confronti del piano scuola ma anche dei provvedimenti in materia di lavoro, a partire dal Jobs Act, e soprattutto della decisione di abolire l'articolo 18. In una nota gli studenti hanno anche auspicato l'introduzione del reddito minimo garantito.

Occhi puntati anche sull'edilizia scolastica, in particolare dopo l'episodio di ieri nel quale una ragazza è rimasta leggermente ferita ad una caviglia in seguito alla caduta di calcinacci all'interno di un bagno dell'istituto Forteguerri-Vannucci. Questa scuola fra l'altro era stata recentemente ristrutturata e dichiarata agibile dai tecnici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno