Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cultura martedì 01 settembre 2015 ore 06:30

Settembre Quarratino 2015

Piazza Risorgimento

Torna l'appuntamento con la kermesse che si dipana in oltre un mese di eventi in occasione delle festività patronali della Città di Quarrata.



QUARRATA — Tante le iniziative che animeranno la città durante tutto il mese di settembre, e numerosissimi gli appuntamenti promossi da associazioni sportive, culturali e di volontariato, con eventi programmati anche per ottobre.

Sul palco di piazza Risorgimento gli eventi saranno concentrati dall'1 al 6 settembre.

Il primo settembre la giornata di festa del tradizionale "martedì della fiera" prenderà il via, come di consuetudine, con la Fiera del bestiame al mattino presso il campo sportivo della Chiesa di Santa Maria Assunta, mentre la sera in piazza Risorgimento concerto della Filarmonica "G. Verdi" e a seguire la Tombola a cura di Avis Quarrata. Mercato straordinario serale in via Montalbano, ed in Piazza Agenore Fabbri "La Fiera del Gusto" con esposizione e vendita delle eccellenze del territorio. Il giorno di festa si chiuderà alle 23,30 con lo spettacolo pirotecnico allo stadio "F. Raciti".

Mercoledì 2 settembre in piazza Risorgimento si alterneranno numerosi ospiti musicali per il Qua Rock Festival.

Giovedì 3 settembre si balla in piazza con l'Orchestra Matteo Tarantino.

Venerdì 4 settembre sarà organizzata in piazza Risorgimento la "Festa del Volontariato - Cena sotto le Stelle", con la collaborazione delle Associazioni di volontariato. I proventi della cena saranno utilizzati per acquistare defibrillatori da donare alle scuole del territorio. I biglietti per partecipare dovranno essere acquistati in anticipo presso le Associazioni coinvolte o in Piazza Risorgimento durante gli eventi.

Sabato 5 settembre sarà una giornata dedicata ai bambini, con le iniziative dell'Associazione Nicco Fans Club Onlus: alle 15,30 passeggiata ludico-motoria nel bosco della Villa Medicea La Magia e alle 21 Flash Mob in piazza Risorgimento. La serata si concluderà con il concerto dei Banana Split sul palco centrale.

Domenica 6 settembre si chiuderanno gli eventi sul palco di piazza Risorgimento con il concerto di Paola Turci "Io sono in tour!.

Fino al 9 settembre, inoltre, è in corso il luna park in piazza Berlinguer e piazza Aldo Moro.

Modifiche alla viabilità
Sono previste modifiche al transito e alla sosta in occasione delle manifestazioni del Settembre Quarratino, in base all'ordinanza n. 194 del 20/08/2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità