Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro giovedì 22 ottobre 2015 ore 13:02

Caso Gibus, il sindaco con i lavoratori

Intervento del primo cittadino Patrizio Mugnai mentre prosegue la mobilitazione dei dipendenti a rischio dopo l'annuncio della chiusura



SERRAVALLE PISTOIESE — Secondo giorno di sciopero di otto ore nello stabilimento Gibus di Casalguidi dopo che l'azienda, la cui sede principale si trova a Padova, ha proposto ai dipendenti il trasferimento, previa selezione, nello stabilimento veneto.

Il sindaco di Serravalle Patrizio Mungai ha chiesto quindi alla Gibus un incontro urgente per trovare soluzioni alternative alla chiusura, prevista per il 31 dicembre.

“Vorrei capire come mai un punto ritenuto strategico, appena tre anni fa, oggi non sia più valutato come tale”, spiega il Mugnai che ieri, insieme al vice sindaco Simona Querci, ha fatto visita ai lavoratori in agitazione fuori dallo stabilimento.

“L’amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese farà tutto quanto di sua competenza per cercare di far tornare la Gibus sui propri passi e affinché venga salvaguardato il posto di lavoro di quasi 40 persone – prosegue il sindaco - La soluzione dello spostamento a Padova diventa, di fatto, un licenziamento occulto, gettando al vento un patrimonio professionale di valore, cresciuto in anni di attività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità