QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 19°22° 
Domani 15°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 26 giugno 2016

Attualità lunedì 04 gennaio 2016 ore 11:25

Rischio allagamenti, presto nuovi sopralluoghi

A chiedere l'intervento dell'amministrazione è la consigliera Elena Bardelli che lamenta tempi troppo lunghi nelle risposte ai residenti

SERRAVALLE PISTOIESE — La zona interessata dal rischio allagamenti è quella di via Bucigattoli, Piazza Vittorio Veneto e via Martiri della Libertà. E' in quest'area che si concentreranno i nuovi accertamenti e, se necessari e compatibili con le risorse a disposizione del Comune, gli interventi di risistemazione. 

Questa la risposta dell'assessore comunale Santucci all'interrogazione presentata dalla consigliera di Fdi/An Elena Bardelli. 

E' la stessa consigliera a darne notizia in una nota in cui, però, non risparmia critiche all'amministrazione: "Quello che nella risposta di Santucci non ci risulta verità è che l'interpellanza sia la prima segnalazione "ufficiale" della criticità, dopo gli ultimi interventi dell'amministrazione - scrive Bardelli - alcuni abitanti della zona si sono rivolti telefonicamente all'Ufficio Tecnico del Comune oppure hanno conferito direttamente con gli amministratori denunciando il permanere della situazione problematica".

"Allora domandiamo: quelle dei cittadini per l'assessore non sono segnalazioni ufficiali? - conclude la consigliera - L'impressione purtroppo è che la Giunta rimanga totalmente indifferente di fronte alle necessità della cittadinanza e che, ignorando le richieste di intervento, invece di curare i rapporti con la popolazione e di favorirne la partecipazione alle attività decisionali, intenda scoraggiare qualsiasi forma di dialogo e di coinvolgimento.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità