Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 04 gennaio 2016 ore 11:25

Rischio allagamenti, presto nuovi sopralluoghi

A chiedere l'intervento dell'amministrazione è la consigliera Elena Bardelli che lamenta tempi troppo lunghi nelle risposte ai residenti



SERRAVALLE PISTOIESE — La zona interessata dal rischio allagamenti è quella di via Bucigattoli, Piazza Vittorio Veneto e via Martiri della Libertà. E' in quest'area che si concentreranno i nuovi accertamenti e, se necessari e compatibili con le risorse a disposizione del Comune, gli interventi di risistemazione. 

Questa la risposta dell'assessore comunale Santucci all'interrogazione presentata dalla consigliera di Fdi/An Elena Bardelli. 

E' la stessa consigliera a darne notizia in una nota in cui, però, non risparmia critiche all'amministrazione: "Quello che nella risposta di Santucci non ci risulta verità è che l'interpellanza sia la prima segnalazione "ufficiale" della criticità, dopo gli ultimi interventi dell'amministrazione - scrive Bardelli - alcuni abitanti della zona si sono rivolti telefonicamente all'Ufficio Tecnico del Comune oppure hanno conferito direttamente con gli amministratori denunciando il permanere della situazione problematica".

"Allora domandiamo: quelle dei cittadini per l'assessore non sono segnalazioni ufficiali? - conclude la consigliera - L'impressione purtroppo è che la Giunta rimanga totalmente indifferente di fronte alle necessità della cittadinanza e che, ignorando le richieste di intervento, invece di curare i rapporti con la popolazione e di favorirne la partecipazione alle attività decisionali, intenda scoraggiare qualsiasi forma di dialogo e di coinvolgimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità