Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 17:58

Fogne intasate e liquami quando piove

Dopo la segnalazione di alcuni cittadini a Casalguidi, il gruppo Fdi e An presenta un'interrogazione in consiglio comunale



SERRAVALLE PISTOIESE — A presentare l'interrogazione è la consigliera Elena Bardelli. Tutto nasce dalle segnalazioni di un gruppo di residenti di via Bucigattoli, Piazza Vittorio Veneto e Via Martiri della Libertà a Casalguidi. 

"Abbiamo sottoposto all'attenzione dell'amministrazione comunale una situazione problematica che si protrae in queste zone da circa venti anni - spiega la consigliera- Si tratta dell'incapacità della rete fognaria, in caso di piogge persistenti, di ricevere tutta l'acqua piovana, la quale diventa la causa del formarsi repentino di correnti che da via Bucigattoli si riversano pericolosamente in Piazza Vittorio Veneto e nell'adiacente via Martiri della Libertà, minacciando l'allagamento delle private abitazioni e degli uffici che qui si trovano". 

"Gli stessi cittadini - prosegue la nota-  denunciano anche la contemporanea fuoriuscita di liquami dalle fognature e il ristagno di odore fortemente maleodorante sul luogo anche dopo la cessazione delle piogge. Nonostante alcuni interventi dell'attuale Amministrazione, la situazione di criticità persiste".

Da qui l'interrogazione in cui si chiede quali siano le misure che si intendono adottare per risolvere il problema. Tra i punti dell'interrogazione anche i lavori al vecchio campo sportivo e la pulizia dalle foglie che otturano gli scarichi.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno