Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 17:24

Bilancio, poche variazioni nella manovra

Daniele Fedi

Il Comune di Serravalle Pistoiese ha approvato l'assestamento. Per l'assessore Fedi le risorse necessarie non intaccheranno l'avanzo



SERRAVALLE PISTOIESE — È stata necessaria solo una lieve variazione per assestare il bilancio del 2015 del Comune di Serravalle Pistoiese, approvata a maggioranza durante il Consiglio Comunale del 30 novembre. A comunicarlo è lo stesse ente.

“La dimensione molto ridotta della manovra è la conferma della correttezza e della validità del bilancio di previsione approvato lo scorso 30 luglio, in mezzo alla più totale incertezza normativa e finanziaria perché non conoscevamo ancora quali e quante risorse lo Stato ci avrebbe erogato e le possibilità che esse ci avrebbero consentito evidenzia l’Assessore al Bilancio, Daniele Fedi quindi, oggi possiamo affermare che quella previsione si è dimostrata sostanzialmente corretta”.

Le variazioni, spiega il Comune di Serravalle, sono una minima percentuale sulla manovra complessiva; per correggere il bilancio corrente sono necessari 62.766 euro, mentre per il Bilancio Investimenti sono necessari complessivamente di 65.300 euro.

Le risorse per coprire le nuove esigenze di bilancio, spiega l'assessore, non intaccheranno l’avanzo di amministrazione: “Se non una piccola parte di avanzo vincolato 2014, pari a 33.762 euro, dei quali 8.208 andranno sulla parte corrente mentre 25.554 andranno sulla parte Investimenti, e saranno impiegati per la quota sugli oneri di urbanizzazione 2014 devoluti ai circoli e le chiese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno