Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 15:30

Il trenino della Fap torna a correre

La Proloco di Limestre e l’associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese si occuperanno della gestione della piccola stazione Fap



SAN MARCELLO PISTOIESE — Dopo i lavori di ristrutturazione dello scorso Ottobre, un nuovo importante passo in avanti per la stazione Fap di Limestre.

La stazioncina della Ferrovia Alto Pistoiese (la linea ferroviaria a scartamento ridotto attiva tra gli anni '20 e gli anni '60 tra Pracchia a San Marcello) ha due nuovi gestori.

La Pro Loco di Limestre, insieme all'EcoMuseo della Montagna Pistoiese, si occuperà della manutenzione della stazione Fap di Limestre.

La prima si occuperà della manutenzione ordinaria dell’edificio e dell’intero percorso (a esempio per lo sfalcio dell’erba), che oltre alla vocazione turistica e culturale, è molto frequentato dagli sportivi. Inoltre ha previsto un piccolo punto di ristoro e un servizio di noleggio bicilette. Si è poi impegnata a trasportare a sue spese in loco, ripulire e sistemare lungo il percorso, i vagoni del trenino

L’Associazione Ecomuseo si impegna a inserire fra le sue proposte un itinerario e attività didattiche sulla Fap. Si occuperà della pubblicizzazione, della realizzazione del materiale informativo e di mettere a disposizione guide, anche in lingua straniera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità