Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 02 ottobre 2016 ore 18:17

Dynamo Camp, la famiglia si allarga

Open day per festeggiare i dieci anni di attività alla Dinamo Camp di Limestre. Il presidente Manes: "Nel futuro, una grande oasi di 12 mila ettari"



SAN MARCELLO PISTOIESE — Dynamo Camp festeggia dieci anni di attività con una giornata aperta a fratelli, sorelle e genitori dei piccoli pazienti.

Il camp di Limestre, primo per la terapia ricreativa in Italia, accoglie in modo gratuito bambini e ragazzi con malattie gravi e croniche offrendo periodi di vacanza e svago. 

In questo primo decennio di attività sono circa 24mila le persone che hanno goduto dei programmi di terapia ricreativa di Dynamo: 5.800 bambini accolti al Camp in programmi specifici per i piccoli, 5.400 bimbi e genitori accolti nei programmi per le famiglie, 12 mila bambini coinvolti in Outreach (cioè fuori dal Camp, in ospedali, case famiglia o a bordo del truck Dynamo Off Camp).

Gli obiettivi di Dynamo Camp sono oncoematologia pediatrica, diabete infantile, patologie neurologiche, reumatologiche e Mar (Malattie anorettali), sindrome di Williams e Dravet , esiti da ictus, Sma. Outreach si indirizza invece su disturbi alimentari, fibrosi cistica, disturbi sociali e del comportamento, autismo.

Enzo Manes, presidente di Fondazione Dynamo e fondatore di Dynamo Camp, ha presentato un progetto di sviluppo in collaborazione con altri attori territoriali: "Grande Oasi è la realizzazione di un'oasi di 12mila ettari che comprende Oasi Dynamo e il territorio circostante - spiega - Servizi sociali avanzati per la comunità, articolati in mobilità sostenibile, social housing, servizi socio-sanitari e servizi web avanzati; Social Factory, distretto di imprese sociali, aree commerciali di prodotti di imprese sociali, aree sportive e culturali, servizi di supporto alle imprese". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità