Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 18:04

Salvaguardare ambiente e animali, si può

La Onlus ‘Guardie Nazionali della Natura’ ha previsto dei corsi in Toscana per aspiranti guardie eco-zoofile e per diffondere la cultura dell’ambiente



PISTOIA — Questa giovane Onlus è nata a Pescia da pochi mesi ed è già attiva sul territorio con un centinaio di volontari. L’associazione, per incentivare il volontariato, ha organizzato corsi di formazione aperti a tutti coloro che sono interessati all’argomento, con particolare riferimento ad aspiranti guardie eco-zoofile. Il prossimo corso è in programma a Perignano domenica 1 marzo, mentre il 29 marzo il corso sarà riproposto per l'area di Prato e Firenze.

L’associazione opera sui territori di competenza, rispondendo ad eventuali segnalazioni dei cittadini con interventi diretti dei volontari. Dalla sede regionale di Pescia vengono coordinati dal Presidente Antonio Ruggiero cinque sedi provinciali, che si trovano a Pisa, Livorno, Pistoia, Prato e Firenze.

Nelle intenzioni degli organizzatori i corsi rispondono alle richieste sempre più numerose dei cittadini su queste tematiche e danno soprattutto un contributo concreto alla salvaguardia dell’ambiente.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la presidenza regionale al numero 0572030717.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità