Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 23 settembre 2015 ore 22:30

Quelle emozioni "scomode" che non capiamo

Prende il via alla biblioteca San Giorgio un ciclo di incontri in collaborazione con l’associazione psicologi psicoterapeuti della Toscana



PISTOIA — E' intitolata, non a caso, Tu chiamale se vuoi “scomode” emozioni, la serie di quattro appuntamenti che inizierà il 28 settembre alle 17 nell'auditorium Terzani della San Giorgio.

Obiettivo, insegnare ai partecipanti gli aspetti meno noti delle emozioni: cosa sono, come si esprimono e che funzione hanno. Saranno approfondite soprattutto quelle considerate "negative". Gli incontri si terranno a distanza di due settimane l’uno dall’altro, sempre di lunedì. Primo appuntamento condotto da Olivia Cialdi, psicologa clinica e della salute, per una lezione introduttiva. A seguire, Il 12 ottobre Massimo Macchi, psicologo clinico, farà luce sugli aspetti più celati dell’invidia e della gelosia. Il 26 ottobre Alessandra Contiero, psicologa dello sviluppo e della salute, indagherà la rabbia, l’ira, l’odio, il rancore e il senso di colpa. Infine, il 9 novembre Serena Giacomin, psicologa clinica e delle salute, tratterà la vergogna, con accenni alla timidezza e all’imbarazzo. 

Al termine della rassegna, chi ne farà richiesta riceverà un attestato di partecipazione. L’adesione è gratuita sia per l’intero ciclo di seminari che per un singolo modulo. È necessario iscriversi tramite mail all’indirizzo  corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando nome, cognome e numero della tessera della biblioteca, specificando l’intenzione di partecipare a uno o più incontri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno