Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 24 febbraio 2020 ore 15:35

Un milione di euro per la viabilità

Accordo firmato in Regione. Il 2020 vedrà la partenza di due cantieri per la realizzazione di nuovi tratti di strada



QUARRATA — Questa mattina a Firenze è stato firmato il protocollo sulla viabilità nel comune di Quarrata.

"E’ stato emozionante - commenta Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd - partecipare alla firma di questo accordo a seguito del quale le risorse, ovvero un milione di euro, saranno nella materiale disponibilità del Comune, che così potrà iniziare le procedure di gara per la partenza dei lavori in autunno. Si tratta di tempi molto rapidi, considerando le procedure da seguire. Voglio ringraziare il presidente Rossi e l'assessore Ceccarelli per aver raccolto la nostra sollecitazione: abbiamo lavorato per mesi a questo risultato importante per tutta la piana pistoiese. Dopo vari anni di stop, grazie alla Regione, il 2020 vedrà la partenza di due cantieri per la realizzazione di nuovi tratti di strada: il terzo lotto della variante del Fossetto in primavera in Valdinievole e questo nuovo tratto a Quarrata in autunno. Due risultati importanti ed il nostro impegno per fare partire altri cantieri prosegue. Una mobilità più facile e veloce è la prima leva per far ripartire la crescita economica dei nostri territori e contribuisce a sgravare di traffico i centri abitati, in questo caso Quarrata. Noi siamo in campo non a parole ma concretamente".

"Esprimo piena soddisfazione per il risultato raggiunto che ci consente di dare una nuova viabilità fondamentale per lo sviluppo della città di Quarrata – commenta il sindaco Marco Mazzanti - Dall'area industriale della città si va a collegare con la principale arteria che collega l'A11 senza passare dal centro, un progetto importante per la nostra comunità. Ringrazio la Regione Toscana e il consigliere regionale Marco Niccolai per l'importante opera che è stata finanziata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità