Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 09 aprile 2016 ore 22:00

Toppe di nylon sul torrente

manetti
Daniele Manetti mostra la frana rattoppata con il nylon

I cittadini si mobilitano per chiedere la messa in sicurezza dell'argine franato ormai due anni fa e ancora pericoloso



QUARRATA — Un gruppo di cittadini accompagnati da Daniele Manetti e dall'assessore ai lavori pubblici del Comune Gabriele Romiti, si è ritrovato sul torrente Stella all'altezza di Molin Nuovo per fare il punto della situazione sui numerosi scasci che insistono su questo tratto.

"E' da circa due anni - spiega Daniele Manetti, membro di Legambiente e del Gart (Gruppo dei cittadini formati ai temi della qualità e sicurezza delle cure con il percorso di formazione l'Accademia del Cittadino della Regione Toscana) - che sulla sinistra idraulica dell'argine della Stella ci sono delle frane che vanno aggravandosi. Il nylon di protezione non riesce a contenere la frana e tale scascio diventa sempre più pericoloso e più grande con il passare del tempo".

I cittadini stanno monitorando la situazione e chiedono che le istituzioni competenti intervengano sfruttando il periodo estivo per mettere in sicurezza il torrente, "tanto più - continua Manetti - che in caso di rottura dell’argine in quel punto menzionato, che si trova in una strettoia fra il torrente Stella e il fosso Quadrelli, tutta l’acqua alluvionale si riverserebbe verso le frazioni di Casini ed Olmi".

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità