Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 16:00

Rioni a caccia del puma

Torna il Palio e la gara a punti tra gli otto rioni della città che quest'anno si sfideranno anche in mountain bike



QUARRATA — La manifestazione è giunta ormai alla quarta edizione, la seconda con gare in sei discipline sportive (calcio, basket, beach volley, beach soccer, podismo e ciclismo). 

La novità dell'edizione 2016 è però una settima disciplina: i rioni gareggeranno in una corsa in mountain bike che si svolgerà il 20 Luglio, in parte su circuito cittadino e in parte dentro il parco della Magia.

Il Palio dei Rioni accompagnerà i quarratini dal 31 Maggio al 4 Settembre quando, con la corsa ciclistica, si concluderanno le gare in programma e sarà proclamato il rione vincitore per il 2016. L'anno scorso la classifica finale a punti venne vinta dal Rione Puma.

Il Palio è evento che coinvolge varie associazioni sportive del territorio: A.C. Quarrata Olimpia, Blu Volley, Dany Basket, Podistica La Stanca, Podistica Quarrata e Organizzazioni Ciclistiche Pistoiesi e, che per la sua complessità, da quest'anno, vede a capo dell'organizzazione un comitato ufficiale composto sia dai membri delle società sportive che da rappresentanti dei vari rioni. 

Le attività di tesseramento e arbitraggio saranno interamente seguite dalla UISP Pistoia.
Gli otto rioni quarratini dovranno cercare di realizzare il maggior punteggio possibile
fronteggiandosi nelle sette gare previste (calcio, basket, beach volley, beach soccer, podismo, ciclismo e mountain bike). La vittoria di ogni singola disciplina, ognuna premiata con un trofeo, darà un tot di punti: il rione che avrà più punti vincerà l'edizione 2016, aggiudicandosi l'ambito palio, disegnato per questa edizione dalla giovane Shradha Borelli. Inoltre, come consuetudine, verrà premiato con un palio anche il rione vincente del torneo di Calcio, che riceverà quello realizzato dall'artista Gianfranco Gaggioli.

In attesa dell'inizio della competizione sportiva fissata per il 31 Maggio, stasera (giovedì 26) in piazza Risorgimento alle 20.30 si tiene una cena di presentazione del Palio durante la quale verrà effettuata una estrazione con due premi: un abbonamento per una persona di ciascun rione per le gare di calcio e basket.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno